Xipe Totec

Brano tratto dal CD NOTE DI VIAGGIO (Piccola Orchestra Nuvolari)

La Piccola Orchestra Nuvolari, diretta dal M° Mario Milani, è una bellissima realtà costituita, prevalentemente, da fisarmonicisti resisi protagonisti di una pubblicazione discografica, Note di viaggio, che vuole essere un vero e proprio excursus, un itinerario ispirato da tradizioni e sonorità di paesi diversi.

 

The song is in the album NOTE DI VIAGGIO (Piccola Orchestra Nuvolari)

The Piccola Orchestra Nuvolari, directed by M° Mario Milani is a beautiful reality consisting, mainly, of accordionists, who are the protagonists of a recording, Note di viaggio. It is a real excursus, an itinerary inspired by the traditions and sounds of several countries.

Brano tratto dal CD NOTE DI VIAGGIO (Piccola Orchestra Nuvolari)

La Piccola Orchestra Nuvolari, diretta dal M° Mario Milani, è una bellissima realtà costituita, prevalentemente, da fisarmonicisti resisi protagonisti di una pubblicazione discografica, Note di viaggio, che vuole essere un vero e proprio excursus, un itinerario ispirato da tradizioni e sonorità di paesi diversi. Un percorso immaginario che parte proprio dall’Italia, con alcune rielaborazioni di brani celebri di Nino Rota e Gorni Kramer e si dirige in Spagna. Un viaggio che salpa dalle coste dell’Irlanda e approda prima in Messico, poi in Argentina per un dovuto omaggio al genio di Piazzolla. Un ipotetico giro del mondo che finisce… dal punto di partenza con la splendida rielaborazione di “Cavatina”, tratta dalla celeberrima opera di Gioachino Rossini “Il Barbiere di Siviglia”.

 

 

The song is in the album NOTE DI VIAGGIO (Piccola Orchestra Nuvolari)

The Piccola Orchestra Nuvolari, directed by M° Mario Milani is a beautiful reality consisting, mainly, of accordionists, who are the protagonists of a recording, Note di viaggio. It is a real excursus, an itinerary inspired by the traditions and sounds of several countries. This imaginary journey begins in Italy, with some reworkings of famous songs by Nino Rota and Gorni Kramer and arrives in Spain. It is the at the same time a trip that sails from the coasts of Ireland until those of Mexico and Argentina for a due tribute to the genius of Piazzolla. Note di viaggio can be considered a hypothetical tour of the world that ends… at the same starting point with the adaptation of “Cavatina”, taken from the famous piece of Gioachino Rossini “Il Barbiere di Siviglia”.