Header

Rocco Cannizzaro

Rocco Cannizzaro

Rocco Cannizzaro

Rocco Cannizzaro è un giovane fisarmonicista calabrese nato a Palmi (RC) il 17/03/1987.

Inizia gli studi musicali già in tenera età imparando a suonare rapidamente e in modo eccellente diversi strumenti. Apprende le prime nozioni con il M° Adolfo Zagari per poi diplomarsi presso il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina sotto la guida del M° Salvatore Crisafulli. Dal 2000 inizia una fitta e sempre crescente rete di collaborazioni con tutto ciò che riguarda il mondo artistico svolgendo un’assidua attività musicale, sia in ambito classico che leggero-pop-etno (BUNARMA, RUSK&WINE, QT PIAZZOLLA, LATERL BRICK’S, QT IBICO, POPULARIA, CHIARA&MARTINA).

Partecipa a numerose Masterclass Internazionali con i docenti Alexander Selivanov – Alexander Dmitriev (Russia) – Alexandr Hrustevich – Eugenia Cherkazova (Ucraina) – GorkaHermosa (Spagna) – Anibal Freire (Portogallo) – Petri Makkonen (Finlandia) – Renzo Ruggieri – Salvatore Crisafulli – Francesco Cassano – Ivano Battiston – Francesco Palazzo (Italia) e a diversi concorsi nazionali classificandosi sempre nei primi posti.

Attualmente collabora con un collettivo di artisti palmesi che si occupano di arti performative “ARTEST” e suona in duo con il M° Natalino Scaffidi. È docente presso la scuola MUSICA&ARMONIA di Cittanova (RC) convenzionata con il Conservatorio di Vibo Valentia ed è Presidente dell’associazione CSFP (CENTRO STUDI FISARMONICISTI PALMI).