Un canto Spoletino

10,00 

Un canto Spoletino è una raccolta di brani della tradizione mista ad una selezione delle più belle canzoni genialmente ideate e interpretate da due protagonisti della satira goliardica: Gianfrancesco Marignoli e Mario Leone. Noti negli ambienti cittadini per aver preso parte a molte delle indimenticabili edizioni della “Rivista Studentesca”, i due inossidabili guasconi coronano una vita dedita al teatro e alla comicità con la registrazione di alcuni motivi divenuti oramai celebri anche tra le nuove generazioni.

Progetto promosso dall’Associazione Culturale Italian Accordion Culture, Premiere Voting Member of CIA – IMC e NGO Official Partner, con il contributo de La Società dei Musici.

Un canto Spoletino è una raccolta di brani della tradizione mista ad una selezione delle più belle canzoni genialmente ideate e interpretate da due protagonisti della satira goliardica: Gianfrancesco Marignoli e Mario Leone. Noti negli ambienti cittadini per aver preso parte a molte delle indimenticabili edizioni della “Rivista Studentesca”, i due inossidabili guasconi coronano una vita dedita al teatro e alla comicità con la registrazione di alcuni motivi divenuti oramai celebri anche tra le nuove generazioni. La realizzazione del progetto è stata gestita dai volontari dell’Associazione Culturale Italian Accordion Culture e dai seguenti musicisti: Gianluca Bibiani (fisarmonica), Bruno Pierotti (chitarra), Claudio Scarabottini (chitarra), Stefano Zavattoni (pianoforte), Mariarita Dell’Anno (voce femminile), Alessandra Leone (voce femminile), Marco Cocchieri (tecnico del suono).

Progetto promosso dall’Associazione Culturale Italian Accordion Culture, Premiere Voting Member of CIA – IMC e NGO Official Partner, con il contributo de La Società dei Musici.