Header

STRUMENTI&MUSICA Festival 11° edizione – 20/24 Novembre 2019

    L’Associazione Culturale ITALIAN ACCORDION CULTURE, in collaborazione con le Edizioni Musicali e Discografiche ARS SPOLETIUM, nell’ambito della programmazione delle attività relative all’anno 2019 propongono, dal 20 Settembre al 24 Novembre, l’undicesima edizione di STRUMENTI&MUSICA Festival.
    L’evento si articola in un importantissimo Concorso Internazionale riservato ai giovani pianisti; sono previsti, inoltre, dei concerti e delle masterclass (per fisarmonicisti) con musicisti italiani e stranieri di riconosciuto spessore artistico.
    Sarà riproposta, altresì, la terza edizione del Concorso di Composizione che già in precedenza ha registrato numerosissimi iscritti.
    S&M Festival sarà organizzato in collaborazione con le Edizioni Musicali e Discografiche ARS SPOLETIUM, con la CIA (Confédération Internationale des Accordéonistes) associazione internazionale membro dell’UNESCO e con la AAF (Alink-Argerich Foundation) e vuole essere un momento d’incontro tra artisti che, in ambito nazionale e internazionale, si prodigano per imprimere una traccia forte della propria creatività.
    I migliori talenti, giunti da ogni parte del mondo, si alterneranno nei teatri cittadini in una serie di audizioni; la giuria sarà presieduta da concertisti, docenti e critici musicali nazionali e internazionali.
    L’elevato spessore artistico della manifestazione garantirà, inoltre, un notevole afflusso di artisti, addetti ai lavori e amanti della buona musica.

     

    SCARICA I BANDI