Header

Zandalee

1

Pubblicato nel 2016, “Sotto la luna… finché canta il gallo” è la seconda produzione discografica de “Il Ripostiglio delle Scope”. Fortemente legata alla terra di origine, come si evince dall’analisi di alcuni dei testi dell’album, la band, residente nel cuore verde dell’Umbria, si prodiga in un vero e proprio tributo per ciò che li circonda… I monti, il vento, la campagna, passione pura enfatizzata anche da una piacevole interpretazione in dialetto locale del brano “Lo spaventapasseri”. Tra le tracce più rappresentative del CD figura “L’odore del mare”, un brano, chiaramente, ambientato in un contesto territoriale diverso, ma gradevolissimo all’ascolto. Un disco dall’anima folk, così come nello stile de “Il Ripostiglio delle Scope”.

———————————————————–

Published in 2016, “Sotto la luna… finché canta il gallo” is the second record production by “Il Ripostiglio delle Scope”.
The band, living in the green heart of Umbria, is strongly connected to their homeland, as can be seen from the anaysis of some texts in this album. It is a real tribute to what surrounds them… Mountains, wind, countryside, pure passion emphasized by a pleasant musical interpretation in local dialect of the song “Lo spaventapasseri”, too.
Among the most representative tracks of the CD you can find “L’odore del mare”, a song clearly set into a different context but pleasant to listen.
An album with a folk soul following the style of ‘Il Ripostiglio delle Scope”.

 

ASCOLTA/ACQUISTA LE TRACCE DEL DISCO

SEGUI SU FACEBOOK

GUARDA SU YOUTUBE

You may also like ...